Ultime Notizie

martedì 23 gennaio 2018

Momo, la Smart Home con l'intelligenza artificiale

Momo è un home robot intelligente, dotato di intelligenza artificiale, e progettato come un super hub con funzionalità di sicurezza.

Sicurezza: Momo è dotato di funzionalità di sicurezza come motion detection, riconoscimento facciale e rilevamento intelligente del suono e può funzionare con altri sistemi di sicurezza presenti in casa. La sua telecamera integrata possiede un sistema di riconoscimento facciale che si combina ai sensori di rilevamento dei movimenti.

Hub: grazie all'architettura aperta, Momo può connettersi e gestire automaticamente quasi tutti i dispositivi smart presenti in casa, incluse prese intelligenti.

Intelligenza artificiale: Momo utilizza tecniche di machine learning per apprendere le abitudini dell'utente e le preferenze ambientali e suggerisce automazioni per la tua casa per adattarle alla tua vita.

Caratteristiche tecniche

CPU: Dual-core 1.0 GHz
RAM: 1 GB DDR3
Archiviazione: eMMC 16Gb
Connettività: Bluetooth BLE 4.0, Wi-fi A/B/G/N, Z-wave, SUB 1Ghz
Sensori: Camera HD 360° Night/Day, sensore di movimento, sensore di luminosità, sensore di temperatura e umidità, sensore di qualità dell'aria (gas e fumo), giroscopio-accelerometro, barometro, set di microfoni


Sicurezza


Le funzionalità di sicurezza indipendenti di Momo consentono di proteggere completamente la tua casa senza preoccupazioni. Momo ti avviserà di eventuali finestre o porte che sono state lasciate aperte. Può simulare la tua presenza in casa anche in tua assenza, accendendo e spegnendo periodicamente luci e musica. Momo si connette a sensori di porte o finestre wireless, sensori di umidità e telecamere di sicurezza aggiuntive. Visualizza tutte le telecamere collegate direttamente dall'app Momo Home. Se Momo rileva qualcosa di sospetto, come una presenza sconosciuta o uno strano suono, invierà un avviso all'utente, emetterà un allarme e potrà persino accendere la luce. Quando torni a casa e Momo ti riconosce, disattiverà la modalità di sicurezza.

Intelligenza artificiale


Momo utilizza tecniche di machine learning per apprendere il modo in cui utilizzi i tuoi dispositivi in casa e suggerisce automazioni per semplificarti la vita. L'intelligenza artificiale di Momo ti aiuterà a creare l'ambiente domestico perfetto senza dover passare ore a configurare i vari dispositivi.

Momo è in costante apprendimento e si adatta ai cambiamenti di ambienti e situazioni. Momo analizzerà l'ambiente e si adatterà alle eventuali modifiche rilevate. Può accendere le luci quando entri nella stanza, attivare la modalità sicurezza quando esci di casa e avvisarti di tutti gli elettrodomestici lasciati accesi.

Grazie al proprio sistema operativo Momo offre un'ampia interoperabilità e può connettersi a dispositivi che utilizzano i principali standard di connettività del mondo Smart Home.
Può connettersi a sistemi chiusi tramite le librerie API e tiene traccia delle abitudini di utilizzo indipendentemente dal fatto che si interagisca con i dispositivi intelligenti tramite l'app Momo Home o l'app nativa del dispositivo. Può persino funzionare indipendentemente da una connessione Internet.

Protezione


I sensori di Momo  controllano la scarsa qualità dell'aria e rilevano eventuali fughe di gas o fumo. Momo invierà una notifica e ti avviserà con un allarme acustico per avvertirti di porre rimedio a condizioni insalubri.

Compatibilità

Momo, funziona con assistenti virtuali come Amazon Alexa, con le app native per i dispositivi collegati (Android e iOS) o l'app Momo Home.

Momo ti consente di controllare qualsiasi sistema con connettività wireless.
Trasmetti in streaming la tua web radio preferita agli altoparlanti Bluetooth collegati, imposta il termostato sulla temperatura ideale, regola l'illuminazione delle lampade Smart.

Puoi persino collegarti a dispositivi tradizionali inserendoli in prese intelligenti e comunicando a Momo quale dispositivo è collegato.

Al momento è possibile prenotare Momo su Indiegogo (link) al costo di $ 329 USD.

Nessun commento:

Posta un commento