Ultime Notizie

lunedì 6 giugno 2016

Asus Zenfone 3: ufficializzato insieme alle varianti Plus e Deluxe!

Asus ha fatto un ottimo lavoro sullo Zenfone 2, uno smartphone dalle buone specifiche tecniche con un'etichetta contenuta, ed il primo ad offrire 4GB di RAM. Il brand dopo essersi costruito una buona reputazione tra gli utenti Android si prepara a stupire ancora. Scoprite subito i dettagli hardware e software offerti dall'Asus Zenfone 3 e dalle sue varianti esclusive!

Asus Zenfone 3: Design

Dopo mesi di indiscrezioni e supposizioni, ecco che il brand ha finalmente ufficializzato la terza generazione di Zenfone. Questa volta Asus ha fatto le cose in grande e non ha lanciato sul mercato esclusivamente lo Zenfone 3, ma anche una versione Plus dotata di mega schermo di 6,8 pollici ed una versione Deluxe carica di Snapdragon 820 e RAM di 6GB, ma di questo parleremo più avanti.
Rispetto alla generazione precedente, il design del nuovo arrivato stupisce con un corpo più sottile ed uno stile da top di gamma, anche per la versione standard. Lo Zenfone 3 è avvolto da una cornice di metallo, smussata e brillante, e sigillato da due pannelli di vetro, seguendo perfettamente la moda del momento.
Per quanto riguarda i tasti fisici, il brand ha deciso di cambiare l'ordine degli addendi da versione a versione. Lo Zenfone 3 non presenta alcun tasto home fisico sul pannello anteriore né sulla scocca, offrendo regolatore e tasto di accensione lungo il lato destro, un comodo lettore d'impronte digitali sul retro ed i classici tasti capacitivi Asus sotto allo schermo. La stessa disposizione si ritrova sul modello Deluxe, mentre il phablet, chiamato Ultra, sfoggia un tasto home con lettore d'impronte digitali sul pannello anteriore ed il regolatore del volume sulla scocca.

 

La disposizione dei tasti però non è l'unica caratteristica che varia a seconda del modello. Osservando la scocca si nota infatti un diverso design per il comparto fotografico. Asus Zenfone 3 e Zenfone 3 Deluxe presentano un obiettivo posteriore squadrato, posizionato al centro in alto sulla scocca, mentre il modello Ultra sposta il sensore nell'angolo in alto a sinistra.

Asus Zenfone 3: Hardware

Passiamo ai numeri e cerchiamo di fare ordine tra i diversi modelli presentati poco fa dal brand. Nessuna versione di Asus Zenfone 3 è uguale all'altra e presentano tutte non solo dimensioni diverse, ma anche processori, batterie e dettagli hardware differenti. Per semplificarvi la vita abbiamo deciso di mettere tutto in una comoda tabella:


Asus Zenfone 3 Asus Zenfone 3 Deluxe Asus Zenfone 3 Ultra
Display 5,5 pollici, 1920 x 1080 pixel Super IPS+ LCD 5,7 pollici, 1920 x 1080 pixel Super AMOLED 6,8 pollici, 1920 x 1080 pixel IPS LCD
Processore Qualcomm Snapdragon 625 Qualcomm Snapdragon 820 processor Qualcomm Snapdragon 652 processor
RAM Fino a 4GB of RAM Fino a 6GB of RAM Fino a 4GB of RAM
Memoria interna Fino a 64GB di memoria Fino a 256GB di memoria Fino a 128GB di memoria
Fotocamera 16MP (retro) 23MP (retro) 23MP (retro)
Batteria 3000 mAh 3000 mAh 4600 mAh

Per quanto riguarda i dettagli hardware che accomunano queste tre varianti troviamo uno stabilizzatore ottico a quattro assi, un USB Type-C ed uno slot che ospita MicroSD o in alternativa due SIM.

Asus Zenfone 3: Uscita e prezzo

Non conosciamo ancora alcun dettaglio riguardo al lancio sul mercato italiano di questi smartphonè, né possiamo dire con certezza se raggiungeranno tutti la nostra penisola, ma possiamo fornirvi qualche dettaglio in più riguardo al prezzo in dollari delle versioni di base dei tre modelli:
  • Asus Zenfone 3 con 3GB di RAm e 32GB di storage: 249$
  • Asus Zenfone 3 Deluxe con 6GB di RAM e 64GB di storage: 499$
  • Asus Zenfone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di storage: 479$
Cosa ve ne pare di questi smartphone? Il design ci ha davvero colpiti, così come la sfida personale del brand di offrire ancora una volta una capacità di RAM sproporzionata!

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento