Ultime Notizie

domenica 8 gennaio 2017

Android 7.1.1 Nougat in rilascio per Nexus 6

Esattamente come è avvenuto con Android 7.0 Nougat, il Nexus 6 è l’ultimo smartphone della linea a ricevere l’aggiornamento OTA ad Android 7.1.1 Nougat. Non sappiamo come mai gli sviluppatori di Google lo lascino sempre per ultimo ma, ad ogni modo, come si suol spesso dire, “meglio tardi che mai”.
Ricordiamo che il Nexus 6 è uno smartphone sviluppato in collaborazione con Motorola (quando ancora non era stata acquisita da Lenovo ed era nelle mani di Google) che non ha ottenuto un grosso successo sul mercato. Lanciato con un hardware “vecchio” e con un display enorme da 6 pollici con un’ottimizzazione rivedibile delle cornici, lo si può forse definire il Nexus meno popolare di sempre.
Tra le funzionalità aggiunte al Motorola Nexus 6 con l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat troviamo un nuovo set di emoji, l’accesso alle scorciatoie con i launcher compatibili e la possibilità di inviare delle GIF direttamente dalla tastiera.
Da non dimenticare poi che l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat porta con sé anche la patch di sicurezza del mese di Gennaio. Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento ma voleste avere immediatamente il nuovo firmware, qui di seguito vi lascimo i link per procedere al download del file di aggiornamento OTA da installare via sideload e della factory image da installare tramite flash:

Nessun commento:

Posta un commento