La nuova modalità Gaming di Windows 10 permetterà di migliorare il framerate di qualunque gioco per piattaforma Windows
Windows Game Mode è la nuova modalità di Windows 10 pensata per i giocatori PC. Si tratta di un setting particolare, che una volta attivato dal pannello di controllo, permetterà a qualunque gioco (o comunque alla maggior parte di essi) di generare un numero maggiore di frame, rendendo l’esperienza gaming più fluida e piacevole.
Essenzialmente, Windows assegnerà priorità maggiore al gioco, garantendo quindi maggiori risorse da parte della GPU e della CPU del PC, e attiverà altri accorgimenti e ottimizzazioni in grado di guadagnare quei 10-15 frames che, a volte, fanno la differenza tra la vita e la morte del nostro alter ego virtuale (negli sparatutto, si intende).
Il video pubblicato da Microsoft (in inglese) spiega la nuova modalità, mostrandoci anche la nuova interfaccia attivabile in-game (la Game Bar), che include un comodo bottone per registrare la sessione di gioco, un altro per catturare gli screenshot e un pulsante Broadcast, che trasmetterà la sessione su Beam, il Twitch targato Microsoft.
Attivare la modalità Gaming su Windows 10
La modalità Gaming andrà attivata manualmente su ogni gioco, ecco come:
- Lanciare il gioco
- Aprire la “Game Bar” premendo “Windows + G”
- Dal popup che si aprirà selezionare Impostazioni (Settings)
- Spuntare il gioco
Microsoft ha spiegato che alcuni gioco attiveranno l’opzione in automatico, ma per la maggior parte dei casi dovremo seguire la procedura indicata qui sopra.
La game mode è già disponibile da qualche ora per tutti gli utenti di Windows Insider Program, ma sarà presto disponibile per tutti i possessori di Windows 10, incluso nel Creators Update di Windows 10 che dovrebbe uscire tra pochissimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento